Nuovo robot della Farmacia n.1 Porta Mare
Presso la Farmacia Comunale n°1 di Porta Mare è stato ultimato in questi giorni il montaggio e l’installazione di un nuovo robot di farmacia.
Si tratta di un investimento importante in termini economici per AFM e di significativo impatto per l’organizzazione del servizio verso i cittadini. Il robot di ultimissima generazione consente di chiamare al banco con ricerca immediata, i prodotti farmaceutici richiesti dai clienti, contiene a regime con stoccaggio dinamico oltre 18.000 prodotti, è dotato di due bracci robotizzati di dispensazione e ricarica, permette il carico automatico delle forniture, verifica con lettore ottico le scadenze dei farmaci.
L’obiettivo di AFM è che questo apparato tecnologicamente all’avanguardia riduca le code, garantisca la sicurezza del processo distributivo dei farmaci e aumenti il tempo a disposizione per ascoltare le esigenze dei clienti.
Crediamo che fosse opportuno informare i cittadini e i nostri clienti di quanto sopra.
Come AFM ci rendiamo disponibili a illustrare le funzionalità del “robot” a cittadini e clienti della farmacia: chi fosse interessato a visionarlo può mandare una email a afm@afm.fe.it