AFM Farmacie Comunali di Ferrara S.r.l. nasce nella primavera dell’anno 2012 dalla trasformazione dell’Azienda Speciale del Comune di Ferrara in Società a responsabilità limitata. Costituita nel 1959 dal Comune di Ferrara come azienda speciale, oggi l’AFM S.r.l. è di proprietà al 20% del Comune di Ferrara e all’80% di Holding Ferrara Servizi S.r.l., società interamente controllata dal Comune di Ferrara.
- Rispondere ai bisogni di salute e benessere dei cittadini del Comune di Ferrara gestendo con efficienza ed equità il servizio farmaceutico tenendo a riferimento la qualità, la professionalità, l’etica sanitaria e la corretta informazione.
- Dare alle Farmacie Comunali un ruolo a livello di quartiere, cercando delle sinergie con i consigli di quartiere in modo da creare un presidio che possa rispondere alle esigenze ed alle richieste dei cittadini.
- Configurare la Farmacia come centro di riferimento per la salute, facendone una struttura organizzata, aperta e disponibile in termini di consulenza, assistenza e orientamento socio-sanitario e farmacologico (farmacia dei servizi).
- Accreditare le 11 Farmacie come una rete diffusa sul territorio cittadino in grado di erogare servizi di qualità elevata e ad alto contenuto professionale nella sfera sanitaria e sociale.
- Valorizzare e responsabilizzare il personale interno consentendo l’ascolto e lo sviluppo delle professionalità.
- Gestire l’azienda con efficienza operativa garantendo redditività e investimenti di sviluppo.
- Sviluppare collaborazioni con l’Università, associazioni di volontariato, ordini professionali, associazioni sindacali, altri soggetti che sul territorio operano nel settore sociosanitario. Aumentare l’accesso al servizio attraverso iniziative mirate per fasce di utenti.
Bilancio Economico Anno 2019 di AFM – Bilancio 2019
Bilancio Economico Anno 2018 di AFM – Bilancio 2018
Bilancio Economico Anno 2017 di AFM – Bilancio 2017
Bilancio Economico Anno 2016 di AFM – Bilancio 2016
Bilancio Economico Anno 2015 di AFM – Bilancio 2015
Bilancio Economico Anno 2014 di AFM – Bilancio 2014
Bilancio Economico Anno 2013 di AFM – Bilancio 2013
Bilancio Economico Anno 2012 di AFM – Bilancio 2012
Bilancio Economico Anno 2011 di AFM – Bilancio 2011
Bilancio Economico Anno 2010 di AFM – Bilancio 2010
La Carta dei Servizi è essenziale per la tutela dei diritti del consumatore, è una sorta di patto che vincola l’ente di fronte al cittadino, una dichiarazione unilaterale con la quale l’ente si assume l’obbligo di offrire degli specifici servizi e l’utente ha il diritto di pretendere il rispetto di tali servizi, perciò, oltre ad essere una guida, deve essere stimolo per mantenere alto il livello delle proprie attività e per eventuali miglioramenti.